Excite

Final Fantasy VII su PC: la riedizione

La riedizione di Final Fantasy VII su PC non è più un sogno: il videogioco realizzato dalla SquareSoft e prodotto dalla EIDOS è disponibile a partire dall'estate del 2012 in tutti i migliori negozi di videogiochi ed informatica europei. Poche, tuttavia, saranno le vere implementazioni al gioco di cui si potrà fruire.

    FinalfantasyVIIpc.com

Le caratteristiche

La grafica - L'aspetto che solitamente incide di più nelle riedizioni di vecchi giochi è l'aspetto grafico: c'è da segnalare - con rammarico degli appassionati - che la grafica del nuovo Final Fantasy VII su PC rimarrà del tutto invariata rispetto al passato. L'unico dettaglio sui quali si sono soffermati gli sviluppatori è stata la necessità di rendere fluido - e non più scattoso come in passato - il gioco.

Microtransazioni - Stiano tranquilli i videogiocatori: le diverse implementazioni di armi, potenziamenti e punti forza non richiederanno, come è d'uso per i più recenti videogiochi della SquareSoft, dell'acquisto di pacchetti dal web (spesso di entità tale da superare il costo complessivo del gioco). Tutti le caratteristiche aggiuntive, pertanto, andranno guadagnate solo ed esclusivamente "sul campo".

Accessibilità e costo - Nel lontano 1997, quando il gioco vide per la prima votla la luce, Final Fantasy VII fu realizzato per essere utilizzato non solo su computer, ma anche su Play Station (console che all'epoca godeva di molto seguito). Nella riedizione del gioco, tuttavia, la casa di produzione del game ha deciso di fare un'operazione di marketing legata esclusivamente al mondo dei personal computer.

Il prezzo base del tanto atteso videogioco si aggira, mediamente, sui 49,90 euro. Un prezzo forse troppo onerose per le novità globali che lo stesso mette a disposizione.

    FinalfantasyVIIpc.com

Poche novità

La riedizione di Final Fantasy VII su PC non comporta un gran numero di novità, se non quelle legate a qualche potenziamento e ad armi extra. La grafica rimane pressoché invariata, così come i personaggi e la story line. Un acquisto consigliato solo per i veri fanatici, e per chi non avesse mai giocato in precedenza a tale gioco.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017