Excite

Final Fantasy Type 0 HD: su PS4 e Xbox One uscirà a marzo 2015 e conterrà la demo di Final Fantasy XV

Nel corso del Tokyo Games Show, che si sta tenendo in questi giorni in Giappone, Square Enix ha annunciato tante novità per quanto riguarda una delle saghe videoludiche più famose al mondo, Final Fantasy. Due i protagonisti dell'evento, ovvero Final Fantasy Type-0 HD e Final Fantasy XV, che raggiungeranno durante il 2015, sebbene con tempistiche e modalità differenti, le console occidentali.

Final Fantasy XIV A Realm Reborn: trucchi e consigli per ottenere denaro extra

Il primo a uscire sarà proprio Type-0, capitolo che sin ora è rimasto confinato in oriente e che farà capolino in America e in Europa a inizio anno, per la precisione il 17 marzo 2015 (la data si riferisce al mercato di USA e Canada, ma non dovrebbe allontanarsi troppo dalla release per il vecchio continente). Rilasciato in esclusiva per PlayStation 4 e Xbox One, si tratta di una versione HD del gioco, cioè rimasterizzata e migliorata per adattarsi alle performance delle console next gen.

Più a lungo dovremo, invece, attendere il nuovo Final Fantasy XV, la cui data di uscita rimane ancora un mistero (dovrebbe, salvo imprevisti, essere rilasciato entro la fine del 2015) ma di cui, invece, potremo, già il 17 marzo, provare alcune delle novità. Una sua demo sarà, infatti, inclusa all'interno di Type-0, ma non si tratterà di una normale versione prova in quanto, ha voluto specificare il team di Square Enix, sono state introdotte delle modifiche per permettere ai giocatori di scoprire le più interessanti novità. In Episode Duscae, questo il nome ufficiale della beta, infatti, si potranno, sin nelle prime parti del gioco, trovare elementi che nella versione finale saranno inclusi solo con il proseguire dell'avventura: si tratta di novità che in altro modo non avremmo potuto provare.

E se di Final Fantasy Type 0 HD sappiamo quasi tutto, dato che rimane un titolo uscito, seppur non per il nostro mercato, nel 2011, ben poche sono le informazioni che, sin ora, sono pervenute su Final Fantasy XV: avrà come protagonista l'erede della famiglia che governa l'ultima città che, ancora, ha il controllo dei cristalli, il cui nome è Noctis Lucis Caelum e sarà un action RPG, un genere nuovo per il filone principale della serie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017