Excite

Fifa Street 2012: l'emozione unica del calcio da strada

Per chi vuole godersi l'esperienza unica e ricca di divertimento che il calcio da strada riesce a dare, ecco Fifa Street, un gioco per PS3 e Xbox 360, prodotto da EA Sports. Fifa Street 2012 riesce a dare agli appassionati del genere grandi emozioni, grazie ad una grafica fluida e veloce e ad un sistema di controllo che consente di eseguire acrobazie e mosse spettacolari degne di Holly e Benji.

    youtube

Fifa Street: finte, mosse e trick vari

Fifa street, uscito in Italia il 16 marzo 2012, è il seguito di Fifa Street 3. Electronic Arts non ha attribuito nessun numero al titolo, ragione per cui potrebbe essere confuso con la prima serie, uscita nel 2005, anche se, Lionel Messi, come testimonial del gioco, è presente sulla cover. Rispetto alla serie precedente sono state apportate delle migliorie, prima su tutte la grafica che risulta più realistica grazie al superamento dell'effetto cartonizzato che caratterizzava la serie precedente.La quantità di trick presente è di circa 50 volte maggiore rispetto a FIFA Street 3, oltre ad essere presente un nuovo sistema di dribbling.Fifa Street ricalca fedelmente la cultura dello street soccer e dei suoi protagonisti offrendo versioni realistiche e simili all'originale. Dai parcheggi ai tetti urbani, FIFA Street presenta un insieme di ambientazioni vario e unico, includendo anche classiche ambientazioni come le favelas di Rio de Janeiro o i tetti di Shanghai. In totale le location sono 35, sparse in tutto il mondo, mentre le squadre sono 120, tutte licenziate e provenienti dai maggiori campionati mondiali, per un totale di più di 1500 giocatori.FIFA Street offre due modalità di gioco offline principali: Hit the Streets e World Tour. A sua volta Hit the street prevede cinque diversi tipi di gioco, mentre world tour permette di creare il proprio giocatore personale sfruttando l'ampia gamma di opzioni disponibili.Il Controllo Street Ball consente di riprodurre la fantasia e le giocate dei fuoriclasse grazie ad un controllo di palla migliorato e ad una maggiore reattività. Inoltre, sono stati inseriti una nuova meccanica per il gioco di sponda e oltre 50 spettacolari mosse abilità inedite.

Gioco di squadre online

Tra le modalità di gioco di Fifa Street è prevista anche quella online, che nella modalità Tour Mondiale diviene il vero valore aggiunto, grazie alla possibilità di scambiare i propri giocatori, di confrontare le classifiche e di affrontare i vari tornei contro squadre di altri giocatori in rete. Si può gareggiare con la propria squadra, creata nel gioco, con vere e proprie stagioni, promozioni e retrocessioni. Si parte dalle competizioni locali per avanzare fino al Campionato del Mondo di street soccer, che si svolge a Rio di Janeiro, la mecca di questa disciplina sportiva.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017