Excite

Fifa Street porta il calcetto per strada

  • calcioalpallone.com

Un curioso esperimento ben riuscito. Di videogiochi basati sul mondo del calcio ne abbiamo visti a bizzeffe, e Pes 2011 è solo l’ultimo dei principi di questo particolare ambito di videgiochi, nato nel momento stesso in cui i videogame hanno fatto la loro comparsa nelle nostre case, dapprima nei Personal Computer (qualcuno ricorderà i primi videogiochi di calcio su Commodore 64) e poi nelle varie console di intrattenimento domestico come la Xbox 360 e la PlayStation 3 di Sony.

E proprio console come la Xbox 360 e la Ps3 saranno ad ospitare la nuova edizione del videogioco Fifa Street. Il suo arrivo sul mercato è previsto per l’anno prossimo, non sarà visibile quindi prima della fine del 2011. L’esperimento di Fifa Street è ben riuscito perché ha portato il mondo dei videogiochi di calcio fuori sai soliti stadi ed anche perché non si parla in realtà di calcio ma di calcetto.

Una variazione sul tema non da poco, come si vede nel trailer presente da qualche giorno su Youtube e che ben ci mostra le caratteristiche di Fifa Street, ed in primis le sue caratteristiche migliori come le locations, tutte le principali città a livello mondiale, tra cui alcune capitali del calcio come Madrid, ed altri luoghi meno comuni al mondo del pallone come la periferia americana.

Dove noi siamo stati sempre abituati a vedere gente che gioca a basket, il trailer di Fifa Street porta giocatori di calcetto. Tutto ovviamente riletto in chiave spettacolare, ed ovviamente non poteva essere altrimenti. È evidente infatti che per essere alternativo ai classici videogiochi di calcio, Fifa Street dovesse esprimere qualcosa di diverso e più accattivante.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017