Excite

FIFA Street 2012

Continua la saga del calcio a 5 (meglio noto come calcetto) nel mondo dei videogiochi, che soprattutto in Italia ha sempre più seguaci. Il nuovo FIFA Street 2012 ha debuttato nel mercato dei videogiochi il 16 marzo, per PS3 e Xbox 360. Questo gioco sportivo è stato sviluppato, prodotto e distribuito da EA.

    web

FIFA Street

L’ultima generazione della serie FIFA Street beneficia di tante migliorie e di un look veramente realistico rispetto alle precedenti uscite.

Esistono diversi modi di intendere le regole del calcetto, per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di inserire diversi tipi di gioco. Si può ora giocare un match su un campo con le sponde che non permette alla palla di uscire, ci sono le modalità "ultimo uomo" e "re del tunnel" che consentono di accumulare punti grazie ad azioni spettacolari. C'è anche un menù molto ricco per personalizzare determinati parametri come il pallone, il numero di giocatori ecc ecc.

Questo approccio personale vuole abbracciare tutti i tipi di calcio giocato in strada. La modalità offline "tour mondiale", ad esempio, consente di creare a piacere la squadra che dalle stradine di città arriverà a conquistare gli stadi più famosi.

Durante le gare le buone azioni e i gol si trasformeranno in punti per far salire di livello il personaggio. Costruire una squadra buona che abbia equilibrio tra difesa ed attacco è importante soprattutto per le sfide online contro gli altri giocatori. Per i patiti dell'azione c'è la partita veloce che offre una selezione di giocatori provenienti dalle squadre dei maggiori e più famosi campionati europei.

Tra le novità di FIFA Street 2012 c'è il gameplay profondamente rinnovato, una giocabilità immediata e il sistema di gioco "street ball" per far sparire e riapparire la palla dalla visuale dell'avversario con il piede del giocatore in uso.

Infine, degno di nota, è il comparto multigiocatore. Nella realtà locale consente fino a 4 giocatori sulla medesima console, mentre nella modalità online consente tutte le opzioni già note ai titoli targati EA Sports.

Pregi e difetti di Fifa street 2012

Fifa street 2012 è:

  • un gioco immediato e divertente, anche per chi capisce poco di calcio,
  • ben strutturato nella modalità "carriera",
  • praticamente perfetto e ben congegnato nella modalità online,
  • leggermente in difetto per quanto riguarda le collisioni tra i giocatori,
  • un gioco con un'intelligenza artificiale poco aggressiva,
  • inferiore rispetto alle aspettative in quanto alle modalità offline.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017