Excite

Fifa 2012, novità e miglioramenti

  • Foto:
  • cinemaevideogiochi.com

È stata finalmente annunciata la data di uscita di Fifa 2012. Il lancio commerciale del 19esimo titolo della celebre serie di calcio per Play Station 3, Xbox 360 e PC è previsto il 30 settembre 2011. In linea con lo slogan della serie Fifa ('L'evoluzione del calcio virtuale'), Fifa 2012 non poteva mancare di correggere imperfezioni e bug dei precedenti capitoli e apportare miglioramenti.

Vediamo allora le nuove caratteristiche di Fifa 2012. Innanzitutto la diversa angolatura del campo da gioco, che dà una resa più simile alle riprese TV. Anche lo scontro fisico tra i giocatori è improntato al massimo realismo. Rispetto al precedente capitolo, si trovano un maggior numero di infortuni e inoltre il giocatore infortunato non potrà sfruttare a pieno la parte lesa.

Quanto alla giocabilità, il miglioramento dell'IA (Intelligenza Artificiale) consente ai giocatori liberi, cioè non controllati dall'utente, di girovagare meno a casaccio per il campo da gioco, ma reagire invece in modo più 'intelligente' ai movimenti degli altri giocatori. Gli sviluppatori della Eletronic Arts hanno poi introdotto un rivoluzionario metodo difensivo, sempre improntato al massimo realismo e alla massima giocabilità.

I difensori saranno più attenti e combattivi a seconda di chi si trovano davanti, se un Messi piuttosto che un Materazzi. Ma lo stesso vale per centrocampisti e attaccanti. Tutti i giocatori, insomma, saranno più consapevoli dei propri punti forti e deboli e di quelli degli avversari.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017