Excite

FIFA 15: trailer, uscita, gameplay e altre informazioni dall'E3 2014

Uno dei giochi più attesi di questo E3 è stato, indubbiamente, FIFA 15, il titolo di simulazione calcistica di EA Sports che ogni anno trova un suo spazio a Los Angeles. Anche questa volta gli appassionati non sono rimasti delusi: oltre alla data di uscita, infatti, sono stati mostrati trailer, video di gameplay e si è parlato di alcune delle novità che andranno a segnare il nuovo capitolo.

Dopo l'arrivo su PlayStation 4 e Xbox One di FIFA 14, questa nuova edizione si propone di migliorare ancora di più l'esperienza di gioco, andando a limare tutte le novità introdotte lo scorso anno con alcuni aspetti volti ad aumentare non solo il realismo, ma anche le sensazioni e le emozioni che ogni giocatore vive durante una partita. Per riuscire a realizzare tutto ciò non solo si è lavorato sul motore grafico ma, più in generale, su una intelligenza artificiale che risulta essere, in questo modo, ancora più progredita rispetto al passato.

FIFA 15, novità: calcio femminile e nuovi campionati

Seguendo questo filone troviamo, così, anche una rivisitazione delle atmosfere di contorno, partendo proprio dagli stadi, ancora più simili agli originali, dalle condizioni di terreno e divise, che peggiorano e si sporcano con il passare dei minuti, dalle esultanze che variano a seconda del momento della partita in cui il gol viene segnato e dagli highlights che ricordano molto una gestione televisiva del match.

Il tutto ci fornisce una versione ancora più fluida e scorrevole dei giocatori, che riescono, grazie a quello che è stato definito come True Player Motion, ad essere ancora più precisi nei movimenti, mentre attraverso la Human Intelligence riescono ad avere reazioni più veritiere proprio come se stessero giocando una partita in un campo d'erba.

Per provare tutto questo e molto altro bisogna attendere l'uscita del gioco, fissata per il prossimo 26 settembre quando FIFA 15 sbarcherà sia sulla vecchia che sulla nuova generazione di console, oltre che su PC. Nulla è stato annunciato sulla beta del titolo che dovrebbe arrivare alla fine dell'estate.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017