Excite

FIFA 15: su PS3 e Xbox 360 non ci sarà il Pro Club, tutte le novità per old gen

FIFA 15 non avrà, su PS3 e Xbox 360, la modalità Pro Club: questo l'annuncio di EA Sports che, rilasciato nelle scorse ore, non ci sorprende più tanto. Come abbiamo già avuto modo di vedere, l'azienda sta concentrando i suoi sforzi sulle console next gen e sulle novità, lasciando, comunque, molte delle sue caratteristiche anche per le vecchie piattaforme.

FIFA 15: trailer, uscita e novità

Eh sì, perché, se il Pro Club sarà assente, con grande rammarico per chi non vedeva l'ora di creare e personalizzare il proprio club, tante altre saranno le modalità che resteranno attive e disponibili anche per chi non ha acquistato un dispositivo di ultima generazione. Tra queste troviamo i classici tornei, la carriera, l'Ultimate Team e tutte le stagioni online.

PES 15: novità ufficiali da Konami

Electronic Arts ha, finalmente, voluto rassicurare tutti i possessori di PS3 e Xbox 360, andando a sottolineare quali saranno le novità implementate con il suo FIFA 15 anche su queste due piattaforme, partendo dal gameplay e dai giocatori, ora ancora più realistici e agili nei controlli, con nuove dinamiche negli scontri uno contro uno e con dribbling, passaggi e, più in generale, contatti, ancora più corretti. Ovviamente si possono contare anche migliorie dal punto di vista dell'IA, della gestione della squadra e delle tattiche.

Ma le informazioni sulle versioni old gen non sono le uniche novità a essere annunciate in queste ultime ore dall'azienda: EA Sports, infatti, ha dichiarato guerra a tutti i cheater e trader della sua Ultimate Team, instaurando anche un sistema di punizione a tre fasi. Alla prima violazione scatterà, semplicemente, il richiamo per l'utente che ha fatto uso di mezzi illeciti, seguito, la seconda volta, dal reset di punti e club per poi finire, alla terza, con il ban permanente. Per i reati più gravi, addirittura, l'esclusione, a vita, da tutti i titoli EA.

FIFA 15 uscirà, vi ricordiamo, il 26 settembre prossimo su PS3, Xbox 360, PS Vita, Wii, 3DS, PS4, Xbox One e PC, ma solo in queste ultime tre piattaforme arriverà, pochi giorni prima, la sua versione demo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017