Excite

Fifa 15: guida completa al gioco di calcio targato EA Sports

E' la simulazione calcistica che da anni domina il mercato dei videogiochi calcistici assieme a Pro Evolution Soccer. Dietro a questo successo, però, c'è un lavoro importante per sviluppare un gioco tanto elaborato e complesso. Fifa 15, una volta di più, rappresenta un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda la giocabilità, la resa grafica e sopratutto l'offerta di scelta nell'esperienza di gioco. Tante, varie e divertenti le modalità di gioco disponibili sul titolo calcistico dell'anno 2015 di EA Sports. Prima di tutto, però ecco alcune delle novità introdotte nelle dinamiche di gioco vere e proprie.

    easports.com

Le novità: Intelligenza Emotiva, portieri di nuova generazione

Si chiama Intelligenza Emotiva e rappresenta un'introduzione piuttosto importante per FIFA 15 visto che, per la prima volta in assoluto, i giocatori mostreranno emozioni in base al contesto della partita. D'ora in avanti i momenti clou come contrasti duri, occasioni sprecate o gol d'antologia saranno in grado di generare, come effettivamente accade nella realtà, tutta una serie (circa 600) di reazioni emotive.

Altra novità più che rilevante, vista la delicatezza del ruolo, è quella relativa alla rinnovata intelligenza dei portieri. In FIFA 15, infatti, mostrano comportamenti tra i pali così come sulle uscite o i rinvii molto più attinenti alla realtà. Anche le parate sono state migliorate dal momento che i portieri tenderanno a bloccare molti meno palloni difficili optando, invece, per una semplice deviazione al di fuori dello specchio della porta. Queste novità relative ai portieri vedono come conseguenza anche un approccio differente negli attaccanti, alla ricerca di modi alternativi per segnare.

Modalità Carriera

FIFA 15, però, fa dell'offerta di modalità differenti un grande punto di forza. Non solo ovviamente la possibilità di sfidare amici come ai vecchi tempi in gare amichevoli, ma anche una Modalità Carriera di tutto rispetto in cui verranno messe alla prova le capacità manageriali oltre che quelle sul campo. Il Calciomercato è un momento fondamentale fatto di acquisti, cessioni, talent scouting e capacità di valorizzare i giocatori più giovani e talentuosi (il tutto assistito da un vero e proprio staff tecnico in grado di dare suggerimenti e valutazioni). A questo si aggiunga anche uno storico davvero notevole capace di fornire analisi continue su avversari e giocatori.

Anche nella modalità carriera è, inoltre, possibile gestire la rosa e le formazioni in modo semplice ed innovativo potendo personalizzare fino a 6 formazioni differenti per ogni squadra. Non solo moduli e tattiche collettive, ma anche definizione specifica di ruoli e istruzioni calibrate sul singolo giocatore in campo.

FIFA 15 - Match Day Live

Il nuovo hub Match Day Live integrato permette di seguire squadre e campionati di interesse nel corso del gioco. In questa modalità, in collaborazione con Goal.com, saranno disponibili su FIFA 15 tutte le ultime notizie per poter rimanere sempre aggiornato su ciò che avviene nel calcio reale. In questa modalità è possibile anche consultare comodamente classifiche e statistiche di tutti i campionati seguiti. Si può, inoltre, giocare la prossima sfida reale del proprio team attraverso EA SPORTS Football Club Match Day.

FIFA 15 Ultimate Team

Infine FIFA 15 Ultimate Team™, la modalità più giocata del titolo FIFA. Qui è possibile creare rose dalle combinazioni infinite. FIFA 15 Ultimate Team raggiunge un livello completamente davvero "ultimate" sfruttando funzioni inedite come Squadre sperimentali e Stagioni amichevoli. In aggiunta, ma solo su Xbox, con Ultimate Team Legend, FIFA 15 offre la possibilità di giocare nella modalità Ultimate Team aggiungendo alla propria squadra alcune leggende del calcio come Roberto Carlos, Franz Beckenbauer e Pelé.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017