Excite

FIFA 15, demo per PS4 e PS3 in uscita oggi: dopo Xbox è in arrivo la versione per Sony

Settembre è iniziato e, come ogni anno, stanno per arrivare anche gli ormai classici titoli di simulazione calcistica di EA Sports e di Konami. Il primo in ordine di tempo è proprio FIFA 15 la cui demo, uscita ieri per PC, Xbox One e Xbox 360 (in esclusiva per gli abbonati Gold, i Silver dovranno attendere il 16 settembre), sarà da oggi disponibile anche per PS4 e PS3.

FIFA 15: su PS3 e Xbox 360 non ci sarà il Pro Club, tutte le novità per old gen

Ad annunciarlo la stessa Sony che, dopo la release di Microsoft di ieri, ha tenuto a precisare che sulle sue piattaforme la versione beta del gioco arriverà proprio oggi, 10 settembre. L'orario ancora non è stato comunicato, ma il consiglio è quello di tenere d'occhio i canali ufficiali di Twitter e di Facebook (in particolar modo il primo) per rimanere aggiornati sulle tempistiche del rilascio che dovrebbe, comunque, avvenire se non subito, entro le prossime ore.

In cosa consiste questa demo? Grazie ai suoi 1,63GB per old gen (questo il peso su Xbox 360) e nei ben 3.07GB per la nuova console di casa Microsoft, i videogiocatori potranno, così, assaporare alcune delle novità previste per la nuova versione del gioco, partendo proprio dalle migliorie tecniche, dal maggior realismo, dalle visuali dei giocatori in campo e dagli scontri rinnovati. Ben otto le squadre disponibili, la nostrana Napoli, le inglesi Liverpool, Chelsea e Manchester City, oltre a Barcelona, Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund e Boca Juniors, e un solo stadio, l'Anfield di Liverpool.

Basterà, questo primo assaggio, a convincere i tanti fan del gioco a non passare, nemmeno quest'anno, a PES 15? Il titolo di Konami, che arriverà con la versione beta il prossimo 17 settembre, per poi uscire definitivamente solo a Novembre, potrà, infatti, contare su numerose migliorie, primo tra tutti una maggiore cura dei dettagli grazie al rinnovato Fox Engine.

FIFA 15, ricordiamo, dopo l'uscita della demo sulle principali console, è atteso nei negozi a partire dal 25 settembre: tra le piattaforme di sviluppo, ognuna delle quali potrà godere di determinate particolarità e specifiche, troviamo PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS, Wii e PS Vita (di quest'ultimo è stato annunciato un bundle al prezzo di 199 euro).

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017