Excite

FIFA 14: trafugata la copertina di PS4 e Xbox One?

Messi sarà nella copertina del prossimo FIFA 14, questo, ormai lo sappiamo: ma cosa ne sarà della versione del gioco per le console next gen che, come abbiamo avuto modo di vedere, arriverà al loro day one?

In queste ore è trapelata in rete un’immagine, che farebbe pensare un cambio di politica in EA Sports per la nuova cover della sua ultima opera di simulazione calcistica. Tutte le versioni di FIFA hanno, sino a oggi, presentato una copertina identica nelle numerose e varie piattaforme su cui sono state rilasciate, ma con l’edizione in arrivo a settembre, potrebbe non essere così. Secondo le immagini ufficiose (e, quindi, per nulla sicure) chi acquisterà FIFA 14 per Playstation 4 e Xbox One si troverà di fronte alla stessa immagine di Messi delle altre piattaforme, ma in bianco e nero. Certo, non si tratta di un cambiamento epocale, ma pur sempre di una differenza non da poco, che farebbe spiccare il gioco tra gli scaffali.

Se si rivelasse veritiero, questo cambio di grafica potrebbe essere giustificato dal nuovo motore presentato proprio la scorsa settimana, l’EA Sports Ignite, presente solo nelle versioni per le console next gen (e, ricordiamo, non per PC) e in grado di offrire al gioco prestazioni più elevate fornendo un maggiore realismo, rendendo il gioco sempre più vicino e simile alle emozioni umane.

FIFA 14 uscirà in Italia il 27 settembre (il 24 in Nord America) e sarà disponibile per tutte le piattaforme in commercio con l’eccezione di Wii U: Wii e 3DS di Nintendo, PlayStation 2, Playstation 3, PSP e PS Vita per Sony, Xbox 360 per Microsoft e, in seguito, anche su PlayStation 4 e Xbox One.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017