Excite

FIFA 14: supporterà il cross-gen?

Ormai lo sappiamo tutti: FIFA 14 uscirà su un numero davvero impressionante di piattaforme, tutte quelle in commercio e quelle di prossima generazione, con la sola esclusione di Nintendo Wii U. Proprio per questo motivo gli appassionati si stanno sempre più chiedendo se, alla fine, quest’anno il gioco permetterà il cross-gen, la possibilità, cioè, di trasferire i salvataggi dall’attuale generazione di console a quelle in uscita in autunno.

Immagini FIFA 14: Ultimate Team, Copertine e Demo

Chi, ad esempio, sta meditando di acquistare una Playstation 4 e di provare tutta la particolarità del nuovo motore grafico Ignite, ma non vuole perdersi le prime settimane di campionato e acquistare, così, FIFA 14 sull’attuale PS3, si chiede se dovrà, una volta posseduta la nuova console, iniziare nuovamente tutto il gioco o se, invece, i salvataggi potranno essere trasferiti.

FIFA 14: informazioni sulla demo

In merito EA Sports non ha voluto dichiarare nulla di sicuro, ma in un’intervista a VideoGamer ha fatto presagire la possibilità di poter trasferire i nostri dati tra le generazioni di console. Alcuni rumors non ancora confermati o verificati confermano tale ipotesi, aggiungendo che il cross-gen sarà limitato alla rinnovata opzione FIFA Ultimate Team e che per potersene avvalere i giocatori dovranno possedere entrambe le copie di gioco, quella della “vecchia” console e quella della nuova.

FIFA 14: ecco il nuovo Ultimate Team

Inutile dire che il lo scambio di salvataggi potrà essere effettuato solo tra console della stessa casa, quindi tra xbox 360 e Xbox One o tra Playstation 3 e Playstation 4 e che altri giochi oltre a FIFA 14 potranno godere del cross-gen, tra cui un altro titolo di EA Sports, il nuovo Madden NFL 25.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017