Excite

FIFA 14: su pc niente Ignite, ecco perché

Una delle principali novità di FIFA 14 mostrate nel corso dell’E3 (anche se presentate qualche settimana prima all’evento Microsoft) è la presenza, per console next gen, del nuovo motore Ignite: una tecnologia davvero all’avanguardia che, però, non sarà presente nelle versioni per PC del gioco.

Fino all’ultimo i PC gamers, infatti, avevano sperato che EA portasse anche questa novità per la loro piattaforma, molto più malleabile rispetto alle console, ma non sarà così: il motivo è da attribuire proprio alla tecnologia che necessita piattaforme avanzate e, soprattutto, un hardware molto potente, di cui solo pochi utenti sono in possesso. Insomma, se nella versione per PC si fosse implementato Ignite, la gran parte dei giocatori avrebbe avuto grandi problemi a giocare a FIFA 14.

Il nuovo motore grafico Ignite che, dunque, almeno per il momento girerà solo sulle console di prossima generazione, non sarà limitato a FIFA 14, ma a tutti i giochi targati EA Sports che, entro un anno, raggiungeranno gli scaffali dei negozi: come Madden NFL 25, NBA LIVE 14 o EA SPORTS UFC. Si tratta di una tecnologia che va soprattutto a influire sul realismo nelle dinamiche di gioco, e nelle intelligenze artificiali dei giocatori che diventeranno, a detta di Electronic Arts, quasi umane.

FIFA 14 uscirà il 27 settembre nelle sue versioni per Xbox 360, Playstation 3 (a 69,99 euro), Wii (54,99 euro),Playstation Vita, Nintendo 3DS (49,99 euro), PC (39,99 euro), PlayStation 2 e PSP (29,99 euro). Su Playstation 4 e Xbox One, le uniche due piattaforme a supportare la tecnologia Ignite, il titolo sarà disponibile al lancio, mentre non è in sviluppo per Wii U.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017