Excite

FIFA 14: su 3DS, PS e Wii è un semplice aggiornamento

FIFA 14 è uno di quei titoli principalmente giocati sulle console casalinghe, di attuale generazione: ma, mentre gli utenti di PlayStation 3, Xbox 360 e PC si stanno godendo le varie novità del titolo, quelli che hanno comprato la nuova release di EA Sports per Nintendo 3DS, Wii e PS Vita, si sono trovati di fronte a una spiacevole rivelazione. FIFA 14 è qui un semplice aggiornamento di FIFA 13.

Ebbene sì, già l'executive producer del titolo, David Rutter, nel corso della Gamescom dello scorso agosto aveva confermato che la versione su PS Vita sarebbe stata una reskin del precedente titolo, ma adesso, confermato anche da Nintendo, si apprende che anche la versione per 3DS (e quella per Wii) altro non sarò che un aggiornamento.

Il gioco per queste piattaforme prenderà il nome di FIFA 14: Legacy Editione non porta cambiamenti nel gameplay o nella struttura generale, ma solo nuovi giocatori, squadre e maglie. Una notizia che arriva a due giorni dall'uscita del gioco e che, sicuramente, farà riprogrammare l'acquisto del nuovo titolo di EA sports da parte di alcuni.

Se, infatti, da un lato è giusto che i team di sviluppo si concentrino ogni anno sulle release per le console più amate e utilizzate (questa volta anche per le next gen Playstation 4 e Xbox One), dall'altro sembra davvero assurdo vendere a prezzo pieno quello che, in realtà, sembra essere più un DLC: circa 50 euro (49,99 a prezzo pieno, in prevendita presso i principali punti vendita videoludici, salvo offerte) sono davvero eccessivi per un aggiornamento.

Sopratutto dopo lo scorso anno, quando FIFA 13 aveva presentato troppe similitudini a FIFA 12: e voi lo comprerete ancora FIFA 14 su PS Vita, Nintendo 3DS e Wii?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017