Excite

FIFA 14: sarà migliore su Xbox One o Playstation 4?

Ci siamo, dopo tanto parlare le nuove console di ultima generazione, Xbox One e PlayStation 4 stanno per arrivare sui nostri scaffali e, dunque, una domanda è più che legittima: FIFA 14 in quale delle due piattaforme sarà migliore?

L'ultimo gioco di simulazione calcistica targato EA Sports è uno dei titoli più attesi per entrambi i dispositivi (come ben sappiamo, sia Microsoft che Sony proporranno delle esclusive per le loro console, mentre molti titoli saranno gli stessi): senza Konami e il suo PES ad arrivare anche su Xbox One e Playstation 4, infatti, è FIFA 14 l'unico esponente del genere, ed è quindi lecito chiedersi dove è stato svolto il miglior lavoro, e quale delle sue due nuove versioni sarà la migliore.

Non si tratta di scatenare l'ennesima console war, ma di una semplice curiosità e sembra proprio che il titolo sia molto simile in entrambe le piattaforme: tante novità implementate, dall'élite technique al maggior realismo, grazie al tanto atteso motore Ignite.

Ma, guardando più nello specifico, è stata notata una maggiore fluidità dei movimenti in Xbox One: un piccolissimo deficit, quello rilevato in PlayStation 4, ma che potrebbe essere solo momentaneo e dovuto all'aggiornamento in corso. Per il resto tutto sembra essere davvero uguale e perfetto: un gioco coinvolgente, ricco di nuove animazioni, di contrasti in aria e, più in generale, dotato di un'IA ancora più performante.

FIFA 14 sta per arrivare anche su next gen: il 22 novembre uscirà su Xbox One, il 29 del mese su Playstation 4 ma, se avete già acquistato la versione di gioco per le attuali console ricordatevi che, con pochi euro, è possibile effettuare un upgrade del titolo.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017