Excite

FIFA 14: Messi virtuale per presentare la next gen

Questa settimana uscirà, finalmente, Xbox One, seguita il 29 novembre da Playstation 4: e con le console next gen arriveranno anche nuovi titoli e la versione migliorata di grandi giochi dell'autunno come, tra tutti, FIFA 14.

Ed è proprio EA Sports a presentarci, in maniera un po' diversa dal solito, le migliorie che andrà ad apportare al titolo che, come più volte sottolineato, saranno sopratutto incentrate sul maggior realismo. Tra le tante novità che saranno incluse nella versione next gen del titolo, infatti, le più importanti saranno proprio la fluidità e la verosimiglianza al calcio giocato sia dal punto di vista dell'intelligenza artificiale sia della grafica.

Per sottolineare il concetto è stata, infatti, aperta una nuova sezione sul sito del gioco, la Life Size Messi, in cui poter seguire il grande campione come un avatar davvero realistico. Scelta la scala utilizzando il nostro palmo come misurazione, il sito aprirà una nuova pagina (con un po' di lentezza se non avete un'ottima connessione) in cui comparirà il famoso calciatore. Un Messi con cui interagire, che andrà a seguire il nostro mouse, per mostrare che nelle console next gen i giocatori prenderanno davvero nuova vita. Insomma, una piccola iniziativa non proprio utile al gioco, che non va ad aggiungere nulla alla nostra esperienza in campo, ma che risulta essere molto simpatica.

Tante le novità della versione di FIFA 14per Xbox One e PlayStation 4 in arrivo, rispettivamente, il 22 e il 29 novembre: dalla Real Technique, ai contrasti in aria, il tutto supportato dal nuovo motore EA Sportts Ignite che permetterà queste e molte altre novità.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017