Excite

FIFA 14: ecco le piattaforme su cui uscirà e le possibili date

Tutti gli appassionati del titolo videoludico di simulazione calcistica di EA Sports si stanno chiedendo non solo quando uscirà nei negozi il nuovo FIFA 14, ma anche quali saranno le piattaforme su cui si potranno vivere anche quest’anno emozionanti partite.

La data di uscita non è ancora stata confermata ma nei vari store virtuali del settore possiamo già trovare le prime indicazioni: Gamestop riporta il 27 settembre, Game UK riporta il 4 ottobre, Amazon prima segnava il 24 settembre, ora un generico “entro il 31 dicembre 2013”. Fattore certo, il suo arrivo, come ogni anno, a inizio autunno, proprio insieme al rivale di sempre, PES 13.

Passiamo, ora, alle piattaforme: anche queste, in mancanza di un annuncio ufficiale, si devono cercare tra dichiarazioni e comunicazioni varie. Sicuramente arriverà su molte delle console in cui abbiamo avuto modo di giocare a FIFA 13: partendo da PC, PlayStation 3 e Xbox 360, passando a quelle portatili (3DS, PS Vita e la “vecchia” PSP), sino ad arrivare a quelle che, seppur datate, ancora continuano a riscuotere un grande successo, ovvero PS2 e Wii. Se delle console next gen (PS4 e Xbox 720) ancora sappiamo ben poco, mentre è stato confermato che il gioco non verrà sviluppato su Nintendo Wii U.

Il perché della scelta è stato spiegato dalla stessa EA Sports e si applicherà a un altro titolo sportivo, Madden 13: si tratta delle scarse vendite raggiunte dai loro predecessori. FIFA 13 è stato uno dei titolidisponibili al day one della console e, nonostante le tante migliorie, non è stato apprezzato a sufficienza dai giocatori. A loro discolpa si potrebbe far notare a EA che il gioco era uscito già da mesi prima di arrivare su Wii U e che aveva avuto settimane non molto facili, segnate da bug e problemi e che, forse, dare una possibilità a FIFA 14 avrebbe potuto rivelarsi non così deleterio.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017