Excite

FIFA 14 e PES 14, le rose: ecco tutti gli aggiornamenti

Dopo il calciomercato invernale in molti si chiedono ancora quando arriveranno tutti gli aggiornamenti delle rose per i due titoli di simulazione calcistica dell'anno: FIFA 14 e PES 14. Sebbene siano disponibili già da qualche settimana le patch amatoriali, chi cerca quelle ufficiali e complete dovrà attendere ancora pochi giorni.

Quest'anno per FIFA 14 il ritardo nell'aggiornamento rose è stato più grande rispetto alle scorse edizioni: il perché non lo sappiamo, ma per quanto riguarda il gioco targato Konami, questo arriverà prima rispetto all'edizione 2013. Dopo la patch rilasciata per PES 14 lo scorso week end, è la stessa casa di sviluppo a fornirci numerose anticipazioni su quello che ci attende a proposito: entro fine mese potremo scaricare un corposo aggiornamento che non solo, finalmente, andrà a mettere a posto tutti i giocatori nelle loro nuove squadre, ma che ci offrirà anche numerosi bonus come terze maglie di alcuni team (Juventus, Milan o Inter, per citarne alcuni), oppure kit dedicati al passato o alle nazionali.

Nello stesso periodo, quindi la prossima settimana, vedremo arrivare anche le nuove rose di FIFA 14. Qui la situazione risulta meno grave in quanto possiamo trasferire manualmente già da tempo molti dei giocatori dei nuovi team andando direttamente nel menù delle impostazioni e da qui nella sezione "Aggiornamento Rose". Un'opzione comoda ma che, purtroppo, non supporta a pieno tutti i cambiamenti avvenuti nel mese di gennaio (ad esempio Honda è già nella sua nuova destinazione, il Milan, mentre Hernanes non è ancora attivo all'Inter). Per quanto riguarda, invece, le Stagioni Online, qui tutto è già stato sistemato da tempo.

Chi volesse avere tutte le rose aggiornate sin da ora può, vi ricordiamo, rivolgersi a patch non ufficiali presenti in gran numero sul web e disponibili sia per FIFA 14 sia per PES 14: altrimenti l'attesa sta per finire e, tra pochi giorni, sia Konami che EA Sports ci mostreranno le loro novità.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017