Excite

FIFA 14 e PES 14: Fox Engine contro Ignite Engine?

Dopo tanti annunci su FIFA 14, finalmente abbiamo potuto avere le prime informazioni anche su PES 14, il titolo da sempre suo rivale che quest’anno utilizzerà un nuovo motore, il Fox Engine.

FIFA 14: i bonus per il preordine

Basterà questa novità a rendere più appetibile il titolo che, ormai da anni, soccombe al gigante di EA Sports? Oppure tutti i problemi riscontrati nell’edizione 13 di FIFA saranno determinanti nell’autosconfitta del brand? È difficile fare previsioni, se non che quest’anno la lotta si batterà ancora più a colpi di realismo, grazie ai due nuovi motoriutilizzati dalle aziende di sviluppo.

FIFA 14: le edizioni speciali

Se, infatti, da un lato PES 14 ha implementato il FOX Engine, su cui sta facendo sempre più affidamento, FIFA 14 avrà il suo Ignite Engine: questa, però, sarà un’esclusiva per le console Next Gen (PlayStation 4 e Xbox One) e non andrà a influire, come invece farà il motore di Konami, sulle attuali piattaforme, in particolar modo sulla resa in PES 14 edizione PC.

FIFA 14: uscita ufficiale e tecnologia Ignite

A quando nuove informazioni, immagini e, magari, le date delle demo, dei due giochi? Sembra proprio che tra pochi giorni potremo, finalmente, godere di tanti nuovi dettagli non solo su questi due titoli, ma anche su gran parte delle prossime uscite: sta per iniziare l’E3, Konami ha indetto una conferenza pre evento per il 6 giugno e il 10 del mese arriverà EA a Los Angeles.

Intanto, vi ricordiamo che FIFA 14 uscirà il 27 settembre per PS3, Xbox 360, PC, PS2, PSP, PS Vita, Wii, 3DS e, in seguito, anche per Xbox One e PS4, mentre di PES 14 ancora non conosciamo né piattaforme, né data di release, anche se dovrebbe arrivare anche lui verso fine settembre.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017