Excite

FIFA 14 e PES 14: demo a confronto

Le demo di PES 14 e di FIFA 14 sono ormai disponibili per tutte le piattaforme: è dunque, arrivato il momento di fare un piccolo paragone tra i due titoli di simulazione calcistica che, ormai da anni, si combattono il primato delle vendite.

Se nella demo di FIFA 14 è possibile giocare con otto squadre (a scelta tra Paris Saint Germain, New York Red Bulls, Borussia Dortmund, Milan, Boca Juniors, Tottenham, Barcellona e Manchester City) oltre a uno di FUT, in PES 14 i team sono ben undici, sei nazionali (Italia, Francia, Spagna, Germania, Inghilterra e Portogallo) e cinque club (Manchester United, Colo-Colo, Boca Juniors, Santos e Bayern Monaco).

Quello che ne deriva da entrambe le versioni è un miglioramento generale del gioco: se, però, in PES questo si traduce in una maggiore fluidità sopratutto dei giocatori, ora più gestibili e meglio inseriti nel gameplay, nel gioco di EA Sports si parla di una maggiore potenza. Tiri migliorati, così come cross e passaggi, oltre a una grafica e movimenti (grazie alla nuova intelligenza artificiale) ancora più realistici.

Non sono mancate le critiche, sopratutto nei confronti di PES che, anno dopo anno cerca di migliorarsi per tornare nell'olimpo dei titoli di simulazione calcistica, ancora un po' lento, con una giocabilità a volte poco naturale, senza pioggia o neve, e con una grafica che, talvolta, non riesce a essere all'altezza delle aspettative. FIFA, invece, non ha nuovamente le licenze né di Champions né di Europa League e, al contrario di PES, che eccelle in questo punto, non ha un buon contorno al gioco.

E voi, quale dei due giochi acquisterete? Siete ormai affezionati a uno dei due e, quindi, la versione demo poco serve a farvi scegliere il titolo adatto a voi, oppure degli eterni indecisi? Vi ricordiamo che PES 14 uscirà il 19 settembre, mentre FIFA 14 è atteso per il 27 del mese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017