Excite

FIFA 14 e Battlefield 4: costi e dettagli del passaggio a next gen

Torniamo a parlare di un argomento accennato nel corso della Gamescom di colonia dello scorso agosto: ilpassaggio a next gen di titoli acquistati per le attuali generazioni di console e, per la precisione, di due attesissimi giochi, FIFA 14 e Battlefield 4.

Molti titoli, infatti, arriveranno nei negozi nelle prossime settimane, poco prima del lancio di Xbox One e Playstation 4: per rendere più facile il passaggio tra console, ed evitare di allungare i tempi di attesa, alcune softwarehouse, in collaborazione con Sony e Microsoft, hanno così proposto di rilasciare i loro titoli per le piattaforme next gen a un prezzo di favore per chiunque avesse acquistato lo stesso gioco sull'attuale generazione videoludica.

Direttamente da listini stranieri, per la precisione di Spagna, Germania e Usa, scopriamo così che il costo aggiuntivo per passare con il proprio gioco (nello specifico FIFA 14 e Battlefield 4), sarà di 10 euro (o 10 dollari): da tenere in conto che chi acquisterà la day one edition di Xbox One avrà incluso, nel cofanetto con controller speciale e nuovo Kinect, anche una copia del famossisimo titolo di simulazione calcistica.

Per ora si hanno notizie solo di Battlefield 14 e FIFA 14, ma l'iniziativa dovrebbe includere anche altri titoli di EA come Madden NFL 25: non sappiamo, invece, se anche altre softwarehouse decideranno di seguire la stessa politica con altri titoli in arrivo questo autunno, come, ad esempio, Assassin's Creed 4 e, forse (difficile sopratutto perché i tempi di uscita coincidono) anche Watch Dogs. Ovviamente, vi terremo informati!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017