Excite

FIFA 14: demo, migliori giocatori e polemiche

La demo di FIFA 14 sta per arrivare: sarà rilasciata la prossima settimana, più precisamente il 10 e l'11 settembre a seconda della piattaforma di gioco (prima su xbox 360 e poi, il giorno successivo, su Playstation 3 e PC) ma, ancora, non sono giunti dettagli ufficiali in merito.

Secondo alcuni addetti ai lavori la formula della demo riprenderà la formula dello scorso anno, con cinque squadre in gara (FIFA 13 ci aveva permesso di giocare con Juventus, Milan, arsenal, Borussia Dortmund e ManchesterCity) alle prese con partite da sei minuti l'una (in due temmpi da tre minuti) ambientate in un solo stadio (lo scorso anno era l'Etihad Stadium).

Ma, in queste ore, non è la demo la notizia che sta facendo di più parlare di FIFA 14, ma i suoi giocatori. EA Sports, infatti, ha rilasciato la lista dei 50 calciatori più potenti del titolo, con relativi punteggi: decisioni che hanno fatto discutere non poco. Al primo posto, con ben 94 punti troviamo Lionel Messi, seguito da Cristiano Ronaldo (con 92 punti), Franck Ribéry, Falcao (entrambi a 90 punti), Andres Iniesta, Robin van Persie, Xavi e Zlatan Ibrahimović (tutti a 89).

Tre i giocatori italiani presenti nell'elenco Buffon (21), Pirlo (23) e Chiellini (25), tutti con un punteggio di 86, mentre ben due sono gli juventini non nati nel nostro Paese, Carlos Tevez (27) e Arturo Vidal (alla posizione 45), ma non mancano le polemiche. Grandi assenti dall'elenco dei migliori player in campo di FIFA 14 sono, infatti, Balotelli ed El Shaarawy che, non risultando nelle prime 50 posizioni, hanno un punteggio inferiore all'85. Siete d'accordo con le scelte? Non ci resta che attendere la prossima settimana per la demo!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017