Excite

FIFA 14: demo, FIFA Season e altre novità

A un mese dall'uscita di FIFA 14 arrivano altre novità sul gioco: dopo le tante informazioni trapelate nel corso della Gamescom di Colonia della scorsa settimana, arrivano nuovi dettagli e video dedicati alla demo, alla modalità co-op FIFA Season e le novità del titolo.

Partiamo proprio dalla modalità cooperativa FIFA Season, una delle ventate di freschezza rispetto agli altri capitoli della serie di simulazione calcistica, che ci permetterà di seguire tutto il campionato insieme a un amico e con lui affrontare coppie di altri videogiocatori, utilizzando le caratteristiche Heart e Living Worlds che apporteranno un maggior realismo al titolo.

Per quanto riguarda la demo, invece, non abbiamo notizie ufficiali: sappiamo che uscirà il 10 settembre su PC e Xbox 360, mentre l'11 per Playstation 3, in quasi contemporanea con quella di PES 14 (questa in uscita l'11 e il 12 settembre), ma nulla è trapelato sul suo contenuto. Sembra molto probabile, però, che sarà strutturata come gli scorsi anni: un numero limitato di squadre (con FIFA 13 erano 5), un solo stadio in cui giocare (era l'Etihad Stadium) e partite della durata ridotta, di soli sei minuti.

Rispetto allo scorso anno molte sono le novità che ci arrivano, come l'opzione Heart, che sarà in grado d'influenzare il gioco che si tratti di partite in casa oppure fuori, il Pure Shot, la nuova dinamica della palla, l'AI di squadra e, per le console next gen, anche il motore Ignite. Per provare tutte le emozioni di FIFA 14 non ci resta che attendere il 27 settembre, quando uscirà per Playstation 3, Xbox 360 e PC: in seguito arriverà anche su altre console tra cui Xbox One e PlayStation 4.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017