Excite

FIFA 14: demo, caratteristiche e FIFA World

Ormai ci siamo: tra un mese e mezzo circa arriverà nei negozi il nuovo FIFA 14, il famoso gioco di simulazione calcistica che anche quest'anno tenterà di scalare le classifiche videoludiche mondiali. Pian piano, dunque, ci arrivano nuovi dettagli non solo sulle caratteristiche del titolo, ma anche sulla sua attesissima demo o su un gioco collegato, FIFA World.

La versione prova del gioco dovrebbe essere annunciata tra qualche giorno nel corso della Gamescom di Colonia (si parla della conferenza pre evento del 20 agosto), ma, secondo la rivista associata a EA Sports, Voetbal, potrebbe essere disponibile sulle nostre console dal 9 settembre prossimo.

Intanto, direttamente da EA Sports, arrivano nuove informazioni su alcune delle novità che caratterizzeranno il titolo, in particolar modo il Pure Shot o la rivisitata fisica della palla. È stato, infatti, studiato un nuovo sistema in grado di aumentare non solo il realismo della partita, ma anche le emozioni dei giocatori che, potranno sentirsi in campo, perchè come dice EA Sports “Le migliori reti sono una combinazione di tempistica perfetta, anticipo, e grande posizione”.

Infine, in attesa del gioco, parliamo di un titolo per ora non previsto in Italia (al momento esclusivo per Russia e Brasile): FIFA World. Si tratta di uno dei sempre più popolari free-to-play, che promette di avere un gameplay identico a quello del gioco ufficiale, con tanto di modalità FUT.

Ricordiamo che FIFA 14 uscirà il prossimo 27 settembre, preceduto di qualche giorno da PES 14 (almeno negli USA, dove vedrà la luce il 24 del mese): mai come quest'anno la demo sarà fondamentale e molto attesa dai fan!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017