Excite

FIFA 14: day one rotto? Sì, ma solo in alcuni negozi

Anche quest'anno il day one di FIFA 14 è stato rotto, anche se solo in determinati punti vendita: a rivelarlo le numerose testimonianze postate sui vari gruppi di Facebook e le foto postate dai diretti interessati e non solo.

Sembra che i primi punti vendita abbiano deciso di rilasciare il gioco al pubblico sin dalla giornata di ieri, 24 settembre, e che in alcuni negozi Gamestop abbiano di conseguenza messo in vendita le loro copie. Si tratta solo di alcuni shop della famosa catena videoludica e non tutti: esclusivamente quelli posti vicini ai diretti concorrenti che, trasgredendo alle regole imposte da EA, avevano già messo in vendita FIFA 14 nelle ore precedenti.

Ecco così spiegata l'origine di quella foto che circola in rete già da parecchie ore, in cui appare una copia fisica di FIFA 14 con tanto di steelbook della Juventus e scontrino Gamestop emesso alle 17.46 del 24 settembre presso il punto vendita de Le Porte Franche di Erbusco.

Sulla sua pagina Facebook l'azienda in questione continua a ripetere che la mossa è stata dovuta al fatto che altri punti vendita hanno già commercializzato il gioco: ma in quali negozi è possibile trovare già il gioco? Di certo non sappiamo nulla, ma dalla pagina Facebook sembrerebbe che anche in alcuni Euronics FIFA 14 sia già stato messo in vendita.

In tutta questa confusione non ci resta che attendere nuove informazioni: è molto probabile che già nel tardo pomeriggio (verso le 18, secondo alcuni rumors) il gioco possa essere ritirato anche in altri negozi, dato che il day one è stato, seppur parzialmente e a discrezione delle zone, già rotto, questo ancora non lo sappiamo. FIFA 14, comunque, arriverà ufficialmente domani: è solo questione di tempo!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017