Excite

FIFA 14: data di uscita e, tra le novità, il calcio femminile?

Il campionato di calcio 2012/13 deve ancora concludersi, ma già iniziamo a parlare della sfida calcistica e videoludica che ci aspetta a inizio autunno: quella tra i due titoli di simulazione che da anni, ormai, si contendono il primato di vendite, PES 14 e FIFA 14.

Immagini FIFA 14: I primi scatti del gioco

Le prime novità ci arrivano proprio da EA Sport che, quest’anno, certo non vuol ripetere tutti gli errori e i troppi problemi, a stento risolti con le tante patch rilasciate, che si sono verificate con il precedente episodio della serie. Sebbene FIFA 13 sia stato accolto con un calore davvero sorprendente, lasciando indietro di parecchie unità l’antagonista targato Konami, i bug riscontrati potrebbero far decidere i meno fedeli di passare nuovamente a PES.

Proprio per questo EA ha annunciato alcune delle novità che saranno implementate nel nuovo capitolo, sempre volte a fornire un miglior realismo di gioco, partendo proprio dal Pure Shot, che permetterà di colpire la palla non solo al centro, ma da ogni sua angolazione. Ci sarà spazio per il Variable Dribble Touch, la versione del First Touch Control nel il dribbling, una marcatura sempre più stretta e un IA dei giocatori sempre più intelligente.

Tra le migliorie che, invece, i fan chiedono, ecco spuntare il calcio femminile: una realtà sempre più concreta e affermata che vorrebbe un suo riconoscimento anche nella controparte videoludica di questo sport.

Per quanto riguarda la data di uscita del gioco, ancora EA Sports non ha dichiarato quale sarà il suo day one: stando a quanto riportato da Gamestop Italia, però, FIFA 14 arriverà il prossimo 27 settembre. Data molto probabile, che non ci sorprende: per il momento rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul gioco e, soprattutto, di una data di release di una sua demo.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017