Excite

FIFA 13: alcune novità

FIFA 13, il nuovo capitolo della saga videoludica di simulazione calcistica di EA Sports tornerà, puntuale come ogni anno, a inizio autunno. La sua data di uscita è stata confermata per il 28 settembre soltanto un giorno dopo il rivale di Konami, PES 13 (che sarà negli scaffali a partire dal 27 settembre).

Tre novità da prendere in considerazione

Anche FIFA 13, proprio come i titoli precedenti del noto brand calcistico targato EA Games, apporterà delle modifiche e delle migliorie rispetto alle versioni passate. Ecco tre novità di questo nuovo capitolo videoludico che uscirà per PC, PlayStation 3, Xbox 360, Wii, Wii U, PSP, PS Vita, 3DS, PS2 e iOS.

Controlli per PC

Il sistema di controllo di FIFA 13 nella sua versione per computer è stato totalmente rivisto in modo tale da permettere di effettuare tattiche più avanzate come, ad esempio, effettuare traiettorie curve. Sempre per PC sono state aggiunte e configurazioni multi monitor grazie alle quali sarà possibile monitorare in ogni momento ogni parte di campo anche quando l'azione si svolge in un suo altro settore.

Modalità carriera

Questa sarà molto più performante rispetto agli anni passati: si potrà, infatti, amministrare la propria squadra in maniera sempre più realistica, e proprio sull'aspetto gestionale il titolo pone molto risalto. Se da un lato verrà premiata la bravura del videogiocatore, nello scegliere tattiche e formazioni, dall'altro conterà anche l'andamento reale di ogni calciatore che potrà sempre essere sostituito nel calciomercato di inizio anno.

Kinect

Il titolo, nella sua versione per Xbox 360, supporterà parzialmente il kinect. Il sensore di Microsoft non sarà in grado di percepire le varie mosse dei giocatori in quanto il suo utilizzo sarà limitato esclusivamente ai comandi vocali: con un solo ordine si potranno, ad esempio, sostituire i giocatori in campo, formazioni o tattiche.

Ultimate Edition

Oltre alla classic edition, FIFA 13 verrà rilasciato anche in un'edizione speciale, denomiata Ultimate Edition che sarà disponibile esclusivamente per PlayStation 3 e Xbox 360. Al suo interno saranno presenti numerosi contenuti speciali denominati FIFA Ultimate Team Gold Packs: per 24 settimane consecutive verranno, di volta in volta, rilasciati ben 12 nuovi oggetti, tra stadi, giocatori o altri bonus.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017