Excite

FIFA 13 per Wii U

FIFA 13 per Wii U sarà un titolo sostanzialmente diverso rispetto alle versioni per Xbox 360 e PlayStation 3. Il gioco nonostante siano state rimosse molte caratteristiche assomiglia molto alla versione dello scorso anno. Tra le novità di questa generazione ci sono nuove opzioni su tiri e calci piazzati e un'inedita modalità manager.

Fifa Football 2013

L'ultima versione di FIFA 13 per nintendo Wii U si presenta ridotta rispetto all'edizione del medesimo gioco per le console di attuale generazione (Xbox 360 e PlayStation 3). Sostanzialmente non si tratta di un problema tecnico, ma pare che il motivo sia solo una questione di tempistica ridotta e inadeguata per il lancio del titolo adattato all'hardware di Wii U.

Il nuovo capitolo di FIFA 2013 non è più dotato di First Touch Engine e nemmeno di Skill, ma presenta nuove caratteristiche inserite nel Player Impact Engine.

FIFA 13 rimane comunque il miglior titolo calcistico della stagione anche se questa versione può essere chiamata più propriamente 12.5. Sono stati correti tutti i bug, è stato migliorato l'impact engine ed anche l'intelligenza artificaiale è più performante.

In definitiva il gioco si presenta come un calcio solido e divertente, brillante e ricco di emozioni per gli amanti di questo sport. Le differenze vengono eventualmente percepite dagli appassionati che avevano la versione 2012 o da chi ha già provato le edizione concorrenti per Ps3 o Xbox360.

La nuova modalità Manager, infine, è stata pensata per tutti quelli che preferiscono vivere il gioco comandando dalla panchina improvvisandosi allenatori, ed offre infinite possibilità di azione e molte emozioni.

Conclusioni

Ai molti appassionati di questo titolo, FIFA 13 per Wii U sembrerà un gioco "incompleto" a causa delle varie opzioni rimosse. Gli amanti di Wiimote invece il titolo sapranno cogliere tutti gli aspetti importanti e di estremo divertimento che questa versione è in grado di produrre. FIFA 13, anche se non riesce a compete con la versione delle console antagoniste, rimane un ottimo prodotto ad un prezzo contenuto.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017