Excite

FIFA 13: un po’ di chiarezza sugli aggiornamenti

Dal giorno del rilascio di questo nuovo FIFA 13, con la conseguente scoperta dei numerosi bug presenti nel titolo, tutti i giocatori chiedono a gran voce degli aggiornamenti per risolvere tutte le imperfezioni trovate ingame. EA Sports ha chiesto a tutti di segnalare, tramite il forum ufficiale o i social network tutti i problemi riscontrati, ma sulle tempistiche e modalità del rilascio della patch c’è ancora molta confusione. Vediamo di fare un po’ di chiarezza.

Video FIFA 13: i migliori gol della settimana

Lo scorso giovedì è stata rilasciata la prima patch per PC, volta a risolvere alcuni dei problemi del gioco, aggiornare le maglie del Napoli le cui licenze sono finalmente arrivate e limare altri dettagli non perfetti. Purtroppo, però, l’aggiornamento non è andato molto bene: anzi, invece di eliminare i bug ne ha creati di nuovi.

Proprio per questo il team di sviluppo si è messo al lavoro nuovamente sulla versione per PC rilasciando un secondo aggiornamento (arrivato tra la serata del 15 ottobre e la mattinata del 16): di circa 200 Mb, però, questa nuova patch seppur migliorando la situazione, soprattutto per quanto riguarda la questione della velocità di gioco sia online che offline, non risolve tutti i problemi.

Niente di nuovo, ancora, per quanto riguarda le versioni del gioco su Playstation 3 e Xbox 360. La prima patch sarebbe dovuta arrivare nel week end del 13 e 14 ottobre: dei problemi inaspettati (portati, forse, dalla non perfezione dell’aggiornamento su PC) ne hanno ritardato l’uscita. A quando? Nemmeno EA Sports lo sa: tramite tutti i suoi network continua a ripetere che quando sarà finalmente pronta ne verrà data comunicazione tempestiva. Sperando che arrivi a breve.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017