Excite

FIFA 13: specifiche per la demo e sul cross-platform

A fine settembre torneranno, puntuali come ogni anno, i due famosi titoli di simulazione calcistica, da sempre in competizione tra di loro: FIFA 13 e PES 13. Ma se per quest'ultimo gioco Konami ha già rilasciato ben due demo, EA arriverà con la sua versione prova solatanto l'11 settembre prossimo.

Video promozionale con Immobile e Schelotto

Grande è, dunque, l'attesa di tutti gli appassionati per constatare con mano se non tutte, almeno alcune delle migliorie apportate al nuovo capitolo di FIFA. Ma che cosa conterrà questa versione prova? I contenuti per ora ufficiosamente rivelati, sopratutto se paragonati alla prima demo di PES 13 (per non parlare, poi, della seconda)sono molto scarni e deludenti. Solo cinque, infatti (contro le 8 della versione prova del titolo di Konami giunta a luglio), sono le squadre disponibili ingame, tutte europee e appartenenti esclusivamente a tre stati, Italia, Germania e Inghilterra. Si tratta di Milan, Juventus, Arsenal, Manchester City e Borussia Dortmund che si potranno confrontare in match disputati esclusivamente all'Etihad Stadium e della durata di 6 minuti l'uno(quindi di tre minuti per tempo).

Per quanto riguarda le opzioni a disposizione del giocatore, infine, queste sono ridotte a tre categorie: difficoltà di gioco, velocità d'azione e condizioni climatiche (sereno, nuvoloso, pioggia o neve).

Altre brutte notizie arrivano direttamente dall'Executive Producer di FIFA 13, David Rutter, che definitivamente esclude la possibilità di un cross-platform per il nuovo capitolo di questo titolo targato EA Sports. Il multiplayer che vede scontrarsi utenti che utilizzano diverso console, aggiunge l'uomo, è ancora a un punto di sviluppo troppo lontano e, quasi sicuramente, non sarà presente nemmeno nel prossimo FIFA 14.

La demo di FIFA 13 arriverà per Xbox 360 e PlayStation 3 il prossimo 112 settembre, mentre la versione definitiva non sarà in vendita prima del 28 settembre.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017