Excite

FIFA 13 scala nuovamente le classifiche, ma continuano i problemi

FIFA 13 continua a far parlare di sé anche nel 2013 appena iniziato: con il nuovo anno arrivano, infatti, nuove soddisfazioni per il titolo di EA Sports che torna a scalare le vette delle classifiche, anche se rimangono alcuni problemi più volte contestati dai giocatori.

Video FIFA 13: quando la palla non entra!

Questo gennaio è iniziato bene per FIFA 13 che, complici le feste e i regali di Natale, torna a scalare le classifiche videoludiche della Gran Bretagna: qui, nella settimana tra il 30 dicembre e il 5 gennaio, infatti, è tornato al primo posto, scalzando titoli come Far Cry 3 (secondo posto) e Call of Duty: Black Ops 2 (che, invece, è terzo).

Un successo, dunque, che continua, in una classifica fatta di grandi nomi e che si ritrova con un merito non da poco: essere il miglior gioco per disabili del 2012. Questo grazie alla possibilità di configurare i comandi secondo le proprie preferenze, delineando le gamme di colori e manipolando l’IA, riuscendo così a far giocare al meglio tutte quelle persone che soffrono di malattie come sclerosi multipla o artrofia muscolare.

Purtroppo, però, i problemi ingame continuano: nonostante le numerose patch sin ora rilasciate, infatti, il forum di EA Sports continua a essere affollato di persone che descrivono i più vari problemi. Da freeze online a lievi problematiche: certo, non si tratta di tutti i grandi bug che sono stati segnalati a settembre e ottobre, ma siamo ben lontani dal gioco perfetto che noi tutti avevamo sognato di possedere.

Non ci resta, dunque, che sperare in un FIFA 14 di gran lunga migliore, e di una demo che possa convincerci tutti a riacquistare il titolo e non cadere nella tentazione di rivolgerci alla concorrenza di Konami e del suo PES.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017