Excite

FIFA 13 per Wii U: anche questa versione sarà imperfetta

FIFA 13 sembra proprio non dar tregua a tutti gli appassionati di giochi di simulazione calcistica: è stato confermato proprio in questi giorni che la versione per Wii U, infatti, avrà alcune imperfezioni e mancanze.

Video FIFA 13 per Wii U: preview

Se su Playstation 3, Xbox 360 e PC i (tanti) problemi sembrano continuare, nonostante il rilascio della prima patch ritardataria, su Nintendo Wii il gioco è stato criticato per essere fin troppo identico a FIFA 12: troppe le somiglianze, scarse le differenze, per un gioco che, dunque, non vale la spesa.

Purtroppo chi sta attendendo FIFA 13 per Wii U dovrà rinunciare a trovare finalmente un gioco perfetto, perché sulla nuova console di Nintendo il titolo avrà due enormi mancanze: il First Touch e l’Ultimate Team. Questo perché, come ha affermato Matt Prior, producer del gioco, la maggior parte degli sforzi del team di sviluppo si è concentrata sulla conversione per la nuova piattaforma lasciando ben poco spazio a tutte le caratteristiche più innovative di FIFA 13. Inoltre, il comparto multiplayer online di Wii U è ancora agli albori e, dunque, non ancora pronto per il grande passo: processori, librerie e sistemi diversi da Playstation 3 e Xbox 360, necessitano molto tempo per creare un buon prodotto.

Purtroppo c’è ancora una nota dolente nella versione per Wii U e si chiama Origin: un sistema a cui è necessario iscriversi fornendo anche dati sensibili e che possono essere usati dal publisher come data di nascita, lingua, nazionalità, mii o lista di amici.

FIFA 13 arriverà su Wii U il prossimo 30 novembre 2012, il giorno in cui uscirà anche la nuova console da salotto di casa Nintendo, a un prezzo consigliato di 59,99 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017