Excite

FIFA 13: la versione per Wii è una copia di FIFA 12?

FIFA 13 ha avuto un lancio davvero senza precedenti: oltre al record di prevendite, ha piazzato, solo nel suo primo week end in Gran Bretagna, oltre un milione di copie. Scaffali letteralmente presi d’assalto e vendite a dir poco eccezionali, anche in Italia, sono sinonimo del suo successo mondiale. Ma non è un titolo perfetto, e le lamentele stanno davvero invadendo il web: sembra, infatti, che la versione per Nintendo Wii sia se non identica, molto simile a FIFA 12.

Video gameplay FIFA 13 per Wii

Problematiche, queste, ritrovate anche nella versione per PS Vita che, aggiunte alle lamentele dei giocatori su Xbox e PlayStation, fanno di questo nuovo titolo di EA, non solo il più venduto ma anche il più criticato degli ultimi anni.

Infatti, da un veloce confronto tra schermate, modalità e gameplay di FIFA 13 e FIFA 12 per Wii, sembra proprio che siano cambiate davvero pochissime features come le nuove rose dopo il calciomercato. Il lavoro che appare così ai giocatori è molto approssimativo, per un gioco che costa (a meno di offerte varie) quasi 50 euro! Il fattore che più sconvolge tutti i giocatori è la grafica: la schermata iniziale, le partite, e tutte le opzioni in generale, sono molto simili all’edizione dello scorso anno.

Gli sforzi degli sviluppatori si saranno concentrati tutti sulle altre due console Nintendo? Se, infatti, la versione per 3DS sembra essere migliore rispetto allo scorso anno, quella per WiiU sarà disponibile al lancio della nuova console.

Anche le versioni per le altre console casalinghe stanno dando non pochi problemi: davvero numerosi i bug a cui EA sta cercando di trovare una soluzione. Tutti i giocatori sono in attesa almeno di una prima patch di cui, purtroppo, non si hanno notizie ufficiali: se alcuni presuppongono un suo arrivo entro breve, una data certa non è ancora stata, al momento, annunciata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017