Excite

FIFA 13: il miglior simulatore calcistico portatile è uscito su iOS

FIFA 13, l’attesissimo titolo di simulazione calcistica sta arrivando in questi giorni su tutte le piattaforme su cui è stato sviluppato. Oggi, oltre ad essere stato rilasciato in esclusiva per tutti gli utenti che hanno sottoscritto un EA Sports Season Pass per PlayStation 3 e Xbox 360, è anche arrivato sull’Apple Store per tutti i dispositivi iOS al prezzo di 5,49 euro (e un peso di circa 1 Giga e mezzo).

Immagini FIFA 13 per iOS

Il titolo, che ha tutte le premesse per essere il miglior gioco di simulazione calcistica mai approdato su Apple, è compatibile con diversi dispositivi e modelli dell’azienda di Cupertino, ovvero iPhone (3GS, 4, 4S e, a breve, anche per iPhone 5), iPad (1, 2 e 3) e iPod Touch (3 o 4). Se si possiedono più dispositivi in cui è stato installato il gioco, grazie all’iCloud è possibile proseguire Tornei e Allenamenti salvati ad, esempio, sul vostro iPad, sull’iPhone, o viceversa: una feature molto comoda, un cross platform che amplia le possibilità di divertimento e intrattenimento.

Numerose le novità tra cui, degno di nota, il pulsante “Mosse” con cui è possibile salvare alcune combinazioni di gioco per poi riproporle durante la partita in maniera più semplice e veloce, soltanto toccando lo schermo con un dito. Presente anche la modalità multiplayer online in cui oltre a confrontarsi con altri giocatori, caricare le statistiche o classifiche e tutte le licenze della sua versione per console. In questa versione mobile è anche possibile, utilizzando denaro reale, aumentare i propri fondi virtuali.

FIFA 13 arriverà nei negozi il prossimo venerdì 28 settembre, anche se in alcuni punti vendita, come GameStop, sarà disponibile già da domani. Nulla è, invece, stato annunciato per la versione Android che, si spera, possa arrivare a breve.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017