Excite

FIFA 13: il gioco dei record batte PES 13 ma non senza problemi

FIFA 13 è il gioco dei record: attesissimo da tutti gli appassionati di titoli sportivi, ha scalato le classifiche di tutto il mondo, superando anche PES 13. Un debutto, questo, che è stato segnato da numerose e giuste lamentele a cui EA Sports sta cercando di dare una soluzione.

Video FIFA 13 e la sua nuova stagione

Se negli USA FIFA 13 ha venduto, al day one, ben 353.000 copie (il 42% in più rispetto allo scorso FIFA 12), nel Regno Unito il primo week end nei negozi ha registrato un record inaspettato con oltre 1,23 milioni di copie piazzate: dato che, sin ora, si era registrato solo con i tre capitoli di Call of Duty.

Ma non solo nei paesi anglofoni il titolo è apprezzato: in almeno 40 paesisparsi in tutto il mondo il titolo di EA Sports ha scalato le classifiche arrivando alla vetta. In tutti i casi FIFA 13 si trova sopra l’antagonista di sempre, PES 13. Oltre un milione, poi, le prenotazioni del titolo, senza contare i 4,6 milioni di persone che hanno scaricato la demo.

Sembrerebbe, dunque, una sconfitta clamorosa per il titolo di Konami, ma il team di EA non può certo sedersi sugli allori. Se, infatti, i critici hanno a lungo lodato il titolo, definendolo come la migliore simulazione calcistica di quest’anno, e attribuendogli voti molto alti, gli utenti, a causa dei tanti bug, lo stanno stroncando. C’è chi, addirittura, rimpiange il suo “vecchio” ma affidabile FIFA 12, pur riconoscendo il miglior realismo di questa nuova stagione.

FIFA 13 è un titolo imperfetto, che deve ancora riuscire a migliorarsi: in tal proposito le prime voci, ufficiose, parlano del rilascio dell’attesissima Patch entro la fine della prossima settimana: non rimane, dunque, che, continuare (purtroppo per noi) ad aspettare fiduciosi EA Sports.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017