Excite

FIFA 13 e le tante patch: chiarezza sulla situazione

Che FIFA 13 sia un titolo imperfetto, volenti o nolenti lo sappiamo tutti: il gioco di simulazione calcistica di EA ha suscitato, sin dalla sua uscita anticipata, molti clamori soprattutto per i troppi errori riscontrati dai fedeli giocatori. Tante le patch rilasciate sino a ora, ma che cosa hanno risolto?

Immagini FIFA 13: gol e patch

Il primo problema ingame è stato riscontrato, in maniera molto profetica, a seguito della rottura del day one: con l’uscita anticipata del gioco, infatti, non si è potuto utilizzare alcune modalità e features sino al giorno in cui sarebbe dovuto realmente uscire il gioco. Un errore che, però, è stato a breve seguito da molti altri e da tante patch, non sempre molto azzeccate.

Basti pensare al primo aggiornamento, arrivato in esclusiva per PC, che ha portato nuove problematiche, nonché il conseguente ritardo della prima patch per console, oppure alla prima introduzione di Alessandro Del Piero nel suo nuovo Sidney (ritardo, il suo, dovuto al fatto di essere stato ingaggiato proprio nelle ultime ore del calciomercato): il Capitano, infatti, è stato nuovamente eliminato a causa di nuovi bug, con il conseguente scontento non solo dei videogiocatori juventini.

Dopo una prima e seconda patch, che hanno risolto alcuni dei problemi, il terzo aggiornamento è arrivato a fine novembre su PC e Xbox, approdando solo qualche giorno dopo su PlayStation 3.

Risale, infine, a meno di una settimana fa, l’ultimo aggiornamento del gioco (il numero quattro) che, purtroppo, è rimasto un’esclusiva di Xbox 360 e che è andato a limare alcune problematiche inerenti all’Xbox Live MarketPlace, oltre a reintrodurre Alessandro Del Piero.

Ma i giocatori si chiedono: a quando una nuova (e, magari, definitiva)patch per FIFA 13? Alcuni rumors avevano fatto intendere un arrivo a dicembre, ma in questo mese si è visto solo il mini aggiornamento per xbox. Non ci resta che attendere maggiori dettagli: vi terremo informati!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017