Excite

FIFA 13: due nuove patch all’orizzonte

FIFA 13, il gioco degli scontenti e delle patch a breve riceverà due nuove patch: è quanto è emerso da alcuni rumor di fonti vicine a EA Sports, secondo cui l’azienda sarebbe in continuo lavoro per migliorare le troppe imperfezioni del titolo.

Immagini FIFA 13 e PES 13 a confronto

Entro la fine di questo 2012, infatti, l’azienda vorrebbe cercare di sanare l’inevitabile scontento dei fan della serie di simulazione calcistica, le cui lamentele stanno giustamente invadendo forum e social network: nonostante le varie patch rilasciate nelle scorse settimane, una soluzione concreta ai tanti bug non si è definitivamente trovata. O, meglio, si è assistito a numerose correzioni, che a volte hanno sortito l’effetto sperato ma che, in altri casi, hanno fatto sorgere nuovi problemi.

La prima delle due patch previste dovrebbe arrivare entro la fine di novembre, con alcune migliorie come posizioni dei giocatori o kit delle squadre. Più corposo, invece, il secondo aggiornamento, quello di Natale: con lui arriveranno migliorie grafiche e di gioco. Si tratta, comunque, di voci e, in quanto tali, vanno considerate: in attesa di comunicati ufficiali di EA Sports, che al momento tardano ad arrivare, sono le uniche informazioni su cui si può sperare.

fMa perché siamo di fronte a un titolo così imperfetto? Lo sappiamo bene tutti, è la “legge” del mercato che oramai, ogni anno a settembre vuole un nuovo titolo di FIFA (e di PES), migliorato rispetto all’anno precedente, con nuove caratteristiche e modalità. Ma quanto è giusto tutto questo? Non sarebbe, forse, meglio lavorare in maniera più curata per creare davvero un nuovo prodotto, magari “saltando” un’uscita?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017