Excite

FIFA 13: dal GamesCom nuove modalità, informazioni e una data per la demo

  • Youtube.com

FIFA 13 ha degnamente concluso la conferenza che EA ha tenuto al GamesCom di Colonia, in cui l'azienda videoludica, rappresentata da David Rutter, ha non solo presentato nuove modalità o proiettato video inediti, ma ha finalmente fatto il tanto atteso annuncio sulla data di uscita della sua nuova demo.

Gli appassionati del gioco dovranno, però, aspettare quasi quattro settimane prima di provare le novità del famoso titolo di simulazione calcistica: la demo, infatti, sarà disponibile solo a partire dall'11 settembre precedendo di solo due settimane l'uscita del titolo.

Tra le novità presentate anche il Matchday, una feature creata per permettere ai giocatori di seguire in maniera quasi reale la propria squadra del cuore. Per essere più fedeli agli avvenimenti che accadono nel mondo vero, come infortuni o squalifiche, ma anche a voci di corridoio o squalifiche, durante la stagione si vedranno cambiare le statistiche di ogni giocatore: insomma, una vera e propria interconnessione tra calendario sportivo reale e mondo virtuale.

Tra le tante novità anche una modalità cooperativa online che vedrà affrontarsi 2 giocatori contro altri 2 e la possibilità di esultare come Balotelli. La versione virtuale dell'attaccante potrà, infatti, assumere la stessa posa di trionfo che lo scorso giugno ha fatto il giro del mondo, quella, oramai divenuta celebre, che lo vede ritratto a torso nudo nella partita Italia-Germania dello scorso Europeo: qui, però, lo si potrà vedere in versione più pudica, ovvero con tanto di maglietta addosso.

Infine, una notizia annunciata fuori dal palco sempre da David Rutter: neanche in FIFA 13, nonostante le petizioni aumentate nel corso delle manifestazioni olimpiche, saranno presenti squadre femminili. L'esclusione delle donne dal titolo è frutto di un rapporto incrociato tra i feedback dei fan e la logica delle priorità di EA.

FIFA 13 uscirà il prossimo 28 settembre per PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 2, PSP, PC, Nintendo 3DS, PS Vita, Wii (in seguito anche Wii U), Android e iOS. Ricordiamo che il gioco sarà anticipato da una demo disponibile esclusivamente per alcune di queste piattaforme che sarà rilasciata l'11 settembre.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017