Excite

FIFA 13: da domani su Wii U, ecco le caratteristiche

Domani, 30 novembre, uscirà in tutti i negozi europei la nuovissima console da salotto tragata Nintendo, la Wii U, e con lei una ricca serie di titoli tra cui FIFA 13. Ma come sarà il titolo di simulazione calcistica di EA Sports su questa nuova piattaforma?

Immagini FIFA 13 per Wii U: come funziona il Game Pad

Purtroppo, lo sappiamo bene tutti, quest’anno FIFA 13 ha riservato ai giocatori tutta una serie di delusioni: dai tanti bug riscontrati sulle sue versioni per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, ancora non totalmente risolti nonostante il rilascio di ben due patch correttive, ad un titolo, per la “vecchia” Wii, molto simile (se non per lievi differenze) a quello dell’edizione precedente. Anche questo FIFA 13 per Wii U appare già ricco di problemi: non è, infatti, una novità la mancanza di alcune sue caratteristiche presenti, invece, sulle altre piattaforme.

Come abbiamo già avuto modo di riportare, mancheranno alcune modalità, il First Touch e l’Ultimate Team: scelta dovuta al multiplayer della console che, a detta degli sviluppatori, è ancora troppo immaturo e non pronto a supportare titoli come questo.

Ci saranno, però, anche delle features inedite, dettate proprio dal nuovo Game Pad touch di cui Wii U sarà dotata: grazie a questo controller, infatti, sarà possibile avere una doppia visuale del campo di gioco, oppure utilizzare il suo schermo tattile per decidere a quale giocatore passare il pallone. Scuotendo il Game Pad sarà addirittura possibile tirare la palla e, ovviamente, gestire match e formazioni. Introduzioni, queste, che lasciano un po’ perplessi i puristi del genere: avrà successo questa nuova versione? Non ci resta che attendere!

FIFA 13 per Wii U, vi ricordiamo, sarà disponibile da domani, 30 novembre, al prezzo consigliato di 69,99 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017