Excite

FIFA 13 contro PES 13: chi vincerà la sfida?

Ebbene sì ci siamo, la sfida videoludica di ogni inizio autunno può avere inizio: quale sarà il gioco di simulazione calcistica più amato di questa stagione 2012/2013? FIFA 13 o PES 13?

Video confronto tra FIFA 13 e PES 13

Se il titolo di Konami è già disponibile da qualche giorno, per la precisione il 20 settembre, quello di EA Sports, inizialmente atteso per il 28 settembre è, come abbiamo avuto modo di vedere, stato per alcuni casi anticipato di qualche giorno. Gli utenti dll’EA Sports Season Pass e la catena di negozi GameStop hanno, infatti, già rotto il day one, senza contare che l’uscita su iOS è stata sin dall’inizio fissata per il 25 settembre. È, dunque, arrivato il momento di fare i conti con le impressioni iniziali su FIFA 13 e PES 13.

Il titolo di EA Sports ha vinto la gara dei preordini, arrivando a superare i due milioni di unità richieste prima del lancio: dalla sua parte ha indubbiamente un numero elevato di licenze (una delle vere e storiche pecche di PES) e un gioco più fluido e realistico. Konami, invece, si è concentrata sulla tattica e su di una AI più dettagliata che è stata ricreata studiando nei minimi particolari le mosse di 50 calciatori: insomma, fa passi in avanti rispetto alla scorsa edizione!

FIFA 13 e PES 13 sono in sviluppo anche su piattaforma Android: al momento, però, non è stata annunciata alcuna data di uscita. Inoltre l’arrivo del titolo di Konami è ancora in forse: sebbene inizialmente confermato, l’azienda ha smesso di parlarne ormai da tempo, facendo così sorgere alcuni dubbi sulla sua realizzazione. EA, invece, sebbene abbia più volte confermato il suo titolo, ancora non ha ufficializzato la sua data di uscita: sappiamo, però, che avrà un costo compreso tra i 5 e i 7 euro (forse proprio i 5,49 euro delle piattaforme iOS).

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017