Excite

Fifa 12 per PlayStation 3 ed Xbox 360, il trailer

Dopo aver dato un’occhiata al trailer del nuovo videogioco Fifa 12 per console PlayStation 3 ed Xbox 360 la domanda che sorge spontanea è la seguente: perché acquistare questa nuova release del videogioco, soprattutto se magari già si possiede una delle precedenti versioni? Proprio in base a quello che si riesce a percepire dal trailer in questione bisogna ammettere che non esistono ragioni nette; Fifa 12 non rappresenta un rivoluzione rispetto a quella che è stata sin qui la saga di uno dei videogiochi più venduti al mondo.

Ci sono dei tratti caratteristici di questo videogioco che non cambiano negli anni, sia positivi che negativi. Tra i primi troviamo l’estrema attenzione per il dettaglio grafico, la possibilità di poter personalizzare le squadre secondo centinaia di diverse opzioni e poi tutta la qualità dei videogiochi prodotti dalla Electronic Arts. Fattori positivi che giocano a favore di Fifa 12 ma che si accompagnano ai soliti lati negativi che questa nuova versione non è riuscita ad estirpare. Tra questi i movimenti ancora troppo robotici dei giocatori. Sì è vero i dettagli con cui vengono disegnati li fanno sempre più assomigliare ai giocatori reali, ma nella corsa e nel loro andamento sono ancora troppo lontani da quello che vediamo nella vita vera.

Ma non è tutto negativo il commento su questo aspetto. Va infatti riconosciuto come in Fifa 12 rispetto alle versioni precedenti sia stato fatto uno sforzo caratterizzare i personaggi, ovvero i giocatori, secondo quelli che i loro tratti distintivi sui campi di gioco reali.

Un esempio lampante è il giocatore della Juventus Chiellini, che in Fifa 12 viene riportato con la sua classica corsa con la testa lievemente scavata nelle spalle.

Foto @ shikablog.it

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017