Excite

FIFA 10 presenta una lunga serie di miglioramenti

EA in questi mesi ha lavorato alacremente per ascoltare il feedback dei videogiocatori, catalogando minuziosamente le richieste e le proposte da chi ha amato FIFA 09. L'ottima base di FIFA 09 rappresenta per EA il trampolino di lancio ideale per sviluppare un FIFA 10 di altissimo livello.

Nonostante il titolo sia stato largamente apprezzato ed il numero di sfide, disputate online, abbia abbattuto qualunque record; EA è in cerca della perfezione. FIFA 10 offrirà numerosi miglioramenti ed implementazioni rispetto al suo predecessore.

Il dribbling da prima costretto sulle semplici otto direzioni principali, sarà ora sviluppabile a 360 gradi; consentendo un'incredibile libertà di azione al portatore di palla.

L'intelligenza artificiale dei compagni di squadra, è uno dei punti su cui gli sviluppatori hanno passato la maggior parte delle ore. Finalmente i giocatori si muoveranno attaccando lo spazio veramente utile, alla creazione di occasioni da rete. La stessa difesa non sarà rigida negli spostamenti ed ogni giocatore avrà il suo stile personale di azione.

La balistica del tiro è stata migliorata così da permettere un maggiore realismo nelle conclusioni ed evitare la fastidiosa frequenza di pali, riscontrata in FIFA 09.

FIFA 10 ha lavorato anche sulle prestazioni dei portieri, decisamente più aggressivi e molto più intelligenti.

Una novità interessante è presentata dal mini-gioco che si svolge nell'arena, durante il pre-partita. Non saremo più soli contro il portiere, ma potremo testare 11 contro 11 le tattiche di gioco, come i tanto amati calci di punizione e calci d'angolo.

L'uscita di FIFA 10 è prevista per questo 20 Ottobre 2009.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017