Excite

FIFA 08

Eletronic Arts ha rivelato molti dettagli sul nuovo FIFA 08 per Xbox 360 e PS3. Il nuovo motore next-gen permetterà un'esperienza molto più realistica, migliorando nettamentele animazioni ed il controllo di palla, un pò macchinoso in passato. Altro punto forte sarà la rinnovata intelligenza artificiale, basata su un motore decisionale da 35 parametri, che dovrebbe consentire le scelte appropriate in qualsiasi situazione ed in tempo reale, con tempi di reazione brevi.

Per rendere più realistica anche la fase di tiro, sono stati introdotti nuovi parametri, come la rotazione della palla, la pressione dell'aria e il disturbo dei calciatori avversari, che dovrebbero permettere più accuratezza, controllo e allo stesso tempo, la vera imprevedibilità dei campi di calcio. Novità assoluta di FIFA 08 è la possibilità di vestire i panni di un solo giocatore nella modalità "Professionista", in cui migliorare tutte le skill richieste ad un calciatore, come dribbling, passaggio, marcatura etc...

Presente anche l'Interactive Leagues, dove si gioca online in base ai veri calendari della Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Prima Divisione Messicana, che ha avuto un successo strepitoso in FIFA 07, riscuotendo il consenso diffuso dei player. Presenti ben 620 squadre, tutte con licenza ufficiale, 30 campionati e 15 mila giocatori, davvero notevole, ma si sa che la quantità non è sempre sinonimo di qualità. Il lancio globale è previsto per questo autunno su Xbox 360, PLAYSTATION 3, Playstation 2, PSP, NIntendo Wii, Nintendo DS, PC e cellulari. Se verranno colmate alcune lacune di giocabilità che avevano contraddistinto i titoli precedenti, FIFA 08 potrebbe diventare davvero il gioco culto per gli amanti del calcio su console, rinnovando la pluriennale sfida con PES.

Guarda il trailer

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018