Excite

Far Cry 4: trama, protagonista e uscita svelati da Ubisoft

Ubisoft, dopo il successo riscosso con il terzo capitolo della serie sta per tornare con Far Cry 4: e se nelle scorse settimane, quelle dell'E3, è stata annunciata la sua uscita, oggi ci arrivano altre informazioni su quello che sarà il gioco, sulla sua trama e, sopratutto, sul protagonista dell'avventura.

Nativo di Kyrat, la piccola e fittizia nazione nascosta tra le montagne dell'Himalaia, nonché location principale del gioco, Ajay Ghale sarà il personaggio principale della nuovo Far Cry 4. Di lui non sappiamo nulla, se non che, per seguire il desiderio della madre morente tornerà nella sua terra d'origine e qui si troverà coinvolto nella follia di Pegan Min, dittatore e cattivo del gioco, diventando così l'eroe della guerra civile che si è scatenata contro il terribile oppressore.

Assassin's Creed Unity: nuovo protagonista all'E3 2014

Insomma, una classica trama da cui possiamo ben immaginare, si scatenerà un gioco fatto di strategia e di battaglie, in cui potremo affrontare ogni missione in maniera differente, in modo più personale e seguendo, così, i nostri istinti e la nostra intelligenza. Grande novità rispetto al passato e ai vari videogame che affollano gli scaffali, è la presenza di un multiplayer cooperativo che ci permetterà di giocare anche con un amico che non possiede il titolo utilizzando semplicemente un'apposita app.

Ancora deve uscire e già si scatenano le polemiche non solo per la presenza del Season Pass (avvistato in uno store a 29,99 euro e poi subito rimosso), che va ad indicare gli ennesimi contenuti aggiuntivi non graditi da tutti, ma, sopratutto, per il lato grafico. Ubisoft, infatti, ha annunciato che sia le versioni su console sia quelle su PC saranno identiche sotto questo punto di vista: si tratta di un'affermazione che ha fatto discutere sopratutto il direttore tecnico di Frostbite di EA, Johan Andersson per cui tale frase è “imbarazzante da sentire” in quanto, in questo modo, il gioco non va a sfruttare tutte le potenzialità di un computer, essendo quest'ultimo molto più potente di una qualsiasi Xbox o PlayStation.

Polemiche e novità a parte, vi ricordiamo che Far Cry 4, con il suo nuovo protagonista e la sua trama inedita, uscirà il 20 novembre 2014 su PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017