Excite

Far Cry 3: un viaggio in un paradiso tropicale

Far Cry 3 è uno sparatutto in prima persona sviluppato e pubblicato da Ubisoft ed è candidato al game più del bello dell'anno, nel suo genere. Staccato dalla saga precedente è una storia che ci porterà ad affrontare rapimenti, omicidi e che sicuramente ci terrà incollati davanti al video per diverso tempo.

Il gioco

In Far Cry 3 vestiremo i panni di Jason Brody che decide di trascorrere le vacanze in un'isola paradisiaca, accompagnato da un folto gruppo di amici e fratelli. La lussureggiante e fitta vegetazione nasconde i pirati, i quali catturano la comitiva per chiedere un riscatto. Il fratello Grant riesce a liberarli e cerca di portarli fuori dal villaggio ma viene ucciso. Jason per vendicare il fratello e salvare gli amici diventa un abile guerriero ed impara l'uso delle armi.

E' un gioco che dal punto di vista tecnico non delude e la grafica è straordinaria. La natura è riprodotta anche nei piccoli dettagli e con colori molto luminosi. Per la rappresentazione dei personaggi si sono affidati al sistema Full performance capture che permette di riprodurre anche i più piccoli movimenti. Attraverso lo "stealth" si possono bloccare numerose tecniche di uccisione. Il game con una buona colonna sonora, è doppiato in lingua italiana.

Con Far Cry 3 è possibile giocare in Multiplayer sia come amici che come nemici. Possiamo allearci con quattro giocatori on-line o due a schermo condiviso e dobbiamo raggiungere oltre agli obiettivi personali, quello di trovare anche una cassaforte nascosta dai pirati. Contro i nostri nemici ci dovremo confrontare su 10 mappe e quattro modalità di gioco.

Alcune novità

Mentre le missioni che nel capitolo precedente apparivano monotone, in Far Cry 3 sono diverse una dall'altra. Tra le novità c'è la possibilità di cercare ripari intelligenti, un particolare molto usato nei game in terza persona del genere sparatutto. Altra particolarità è il fuoco non mirato, infatti il protagonista spara alla cieca dal suo rifugio ed anche se la mira è disturbata, il corpo è maggiormente riparato.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017