Excite

Far Cry 3: multiplayer in co-op e l'editor mappe

Il nuovo Far Cry 3 sta per arrivare nei negozi: manca solo un giorno e, finalmente, potremo tutti andare a Rook Island, la nuova location del gioco che, sin ora, abbiamo potuto vedere soltanto nelle immagini e video rilasciati da Ubisoft.

Immagini Far Cry 3: Tisha, Callum, Leonard e Mikhail

Numerose le novità di questo nuovo capitolo, prima tra tutte la modalità cooperativa che va a creare una storia a sé stante. Ambientata sei mesi prima della campagna in single player, vedrà i quattro protagonisti cercare di ritrovare la loro libertà perduta dopo essere stati venduti come schiavi a Vaas. I protagonisti dell’avventura sono i quattro che abbiamo già avuto modo di conoscere in questi mesi, ovvero il teppista scozzese Callum, il disonesto poliziotto Leonard, il sicario Mikhail e l’ex soldato Tisha che possono essere impersonati da altrettanti giocatori nella modalità multiplayer online. Per quanto riguarda l’offline, invece, i giocatori in questo caso potranno essere solo due, e si aiuteranno attraverso il classico split-screen.

Ma questa non sarà l’unica novità e punto forte del titolo: tra gli altri, anche il potente editor di mappe che, permetterà una grande personalizzazione dei propri livelli. Cascate, caverne, alberi, e tanti altri elementi sono a disposizione dei giocatori per creare livelli extra e condividerli con gli altri player della comunità. I migliori e più votati potranno essere scaricati da tutti quanti, in modo totalmente gratuito, per permettere molte ore di divertimento extra.

Far Cry 3, classificato PEGI 18, sarà disponibile dal 29 novembre per Playstation 3, Xbox 360 e PC, sia nella classic edition, che in quella da collezione che include la statuetta di Vaas.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017