Excite

Far Cry 3: le prime informazioni sulla modalità cooperativa mostrate in un video

  • Youtube.com

Far Cry 3 torna a mostrarsi in uno degli aspetti che, sin ora, sono maggiormente rimasti in secondo piano, la modalità cooperativa, grazie a un video davvero dettagliato e commentato dai Game Designer del titolo.

Per la prima volta nella storia di questo sparatutto sarà introdotta la modalità multiplayer co-op che permetterà di giocare con i propri amici sia online che offline (con il classico schermo condiviso). L'avventura, creata appositamente per questo scopo, non interferirà in nessun modo con la modalità in single player: ambientata, infatti, ben 6 mesi prima degli eventi narrati nel gioco, vede ben quattro nuovi protagonisti che hanno deciso di allearsi per ritrovare il denaro che è stato loro sottratto.

Le missioni sono state appositamente studiate per essere giocate esclusivamente in team: solo un gruppo affiatato, che sa come muoversi insieme, riuscirà nell'intento senza soccombere. Oltre a medicare i propri compagni (azione che rende vulnerabile il giocatore), i vari membri della squadra dovranno essere in grado di proteggersi l'un l'altro. Ad esempio, viene mostrato una missione che, per essere portata a termine, necessita il trasporto (a mano) di una cassa pesante: in questo caso un giocatore dovrà adempiere al compito e, non potendo utilizzare armi, per non essere colpito dovrà essere coperto dai restanti membri del team.

Ampio spazio viene dedicato, come accade per tutte le campagne di gioco, alla personalizzazione: non solo si potranno scegliere le proprie dotazioni, le abilità, le armi o gli accessori, ma anche il modo di combattimento, se più cauto o, invece, più ricco di azione.

Nonostante questa sia una modalità cooperativa, non manca un pizzico di competizione: al termine delle varie missioni, infatti, si potrà vedere quale tra i quattro giocatori ha totalizzato più punti ed è, quindi, il più forte della squadra.

Far Cry 3, edito per la prima volta da Ubisoft (che ha acquistato i diritti della serie direttamente da Crytek) uscirà in Italia a partire dal 29 novembre 2012 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017