Excite

Far Cry 3: il primo dlc non sarà rilasciato per tutte le piattaforme

Far Cry 3, l’ultimo action sparatutto targato Ubisoft è uscito da pochi giorni, ma già si parla dei suoi DLC: la notizia che, però, vi stiamo per dare oggi, lascerà alcuni fan della serie non proprio contenti. Il pacchetto aggiuntivo, infatti, uscirà solo per una console.

Video Far Cry 3: I glitch divertenti

La piattaforma fortunata sarà la console di casa Sony, Playstation 3, che vedrà arrivare il DLC denominato High Tides, nel suo negozio virtuale, il Playstation Store. L’uscita è prevista per il gennaio 2013, ma ancora non sono stati annunciati né l data precisa, né tantomeno, il prezzo.

Che cosa conterrà il DLC? Il pacchetto si concentrerà sulla modalità multiplayer cooperativa, caratteristica su cui gli sviluppatori del titolo si sono ampiamente soffermati arrivando a creare una missione parallela, ambientata nell’isola sei mesi prima dell’avventura principale della modalità in single player. Qui saranno introdotti due nuovi capitoli, dai titoli Jailbreak e Redemption, rispettivamente il settimo e ottavo capitolo della missione in co-op, destinati a concludere questa esperienza.

Ma perché High Tides sarà disponibile solo per la console di casa Sony? La motivazione ufficiale non è stata rilasciata, in quanto nel comunicato stampa è stato sottolineato l’esclusiva del dlc per Playstation 3 ma, purtroppo, sappiamo che non è la prima volta che accade un qualcosa del genere.

Far Cry 3 è l’ultimo titolo di azione e sparatutto ambientato nella Rook Island dove, nei panni di Jason Broody, il giocatore dovrà cercare di salvarsi: nulla è chiaro, le uniche certezze sno l’illegalità e la violenza. Il gioco, uscito lo scorso 29 novembre, è disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017