Excite

Fable III, a 59 euro per Xbox 360

C’erano una volta i videogame in vecchio stile; da una parte i cattivi, che nel 99.999% dei casi erano i nemici da combattere, e dell’altra i buoni, inpersonificati dall’utente, protagonista assoluto attorno a cui gira tutta la storia ludica. Questi tempi sono ufficialmente finiti e certificarne la morte (virtuale) arriva il nuovo videogioco per Xbox 360 Fable III.

Non è il primo caso ad offrire opzioni di questo genere, ma Faber III e tutta la sua saga che conta già su tre episodi, con fortune e apprezzamenti di pubblico altalenanti, consente un qualcosa che non tutti i videogiochi sono in grado di offrire, ovvero la possibilità di scegliere su quale ‘sponda’ schierarsi, quella dei buoni o quella dei cattivi.

E l’esternazione pratica di queste scelte si rivela in comportamenti assolutamente originali come quella di emettere ‘suoni gutturali’ di fronte ai poveracci che invece dovremmo aiutare. Per il resto Fable III è un classico gioco di lotta, con scenari e modi sempre differenti. Nulla di particolarmente nuovo rispetto ai classici giochi RPG. Anche gli aspetti grafici sono in pieno stile Xbox 360 e quindi praticamente perfetti con nessun particolare, ne nei personaggi ne nelle ambientazioni, lasciato al caso.

Il videogioco è stato prodotto dalla Microsoft Game Studios e sviluppato da Lionhead Studios; è disponibile sul mercato italiano già da una manciata di mesi ed il costo è di 59 euro circa e supporta la modalità multiplayer per giocare in gruppo anche a distanza grazie alla connessione internet.

Foto @ mondogame.wordpress.com

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017