Excite

F1 2012: Codemaster mostra il Champions Mode in un video

  • Youtube.com

Codemaster torna a parlare dell'ultimo capitolo di una delle sue saghe videoludiche più attese dagli appassionati di corse automobilistiche, F1 2012, e lo fa con un video in cui viene mostrato il Championship Mode.

Il trailer in questione è incentrato su di una sfida inedita, una nuova modalità, che vedrà i giocatori, come si può ben dedurre dal suo titolo, competere contro i grandi campioni di questo sport. Ma non si tratterà di una sfida unica, bensì di una serie di gare in cui bisognerà, di volta in volta, sconfiggere in pista il campione di turno per poi passare a quello successivo. In totale le sfide saranno 6, ognuna ambientata in un differente scenario, in cui sarà presente un diverso protagonista da dover affrontare. Si parte dalla gara contro il finlandese Kimi Räikkönen, passando poi alle sfide contro, rispettivamente, Lewis Hamilton, Jenson Button, Sebastian Vettel e Fernando Alonso. L'ultima pista, che decreterà il vero e nuovo campione di Formula 1, vedrà come sfidante, nientemeno che l'ormai storico Michael Schumacher.

Ma la Champions Mode è solo una delle novità che Codemaster ha apportato all'ultimo capitolo della serie videoludica: tra queste si può trovare un'interessante introduzione al mondo virtuale della Formula 1 denominato Young Driver Test. All'interno del gioco saranno presenti anche modalità multiplayer sia cooperative che competitive, nonchè tutti i piloti, team e circuiti della FIA Formula One Championship 2012, tra cui quello di Hockenheim o il nuovissimo circuito di Austin.

F1 2012 sarà il quarto capitolo che Codemaster pubblica dopo la sua acquisizione del brand (prima sotto Sony): F1 2009 uscì per PSP e Wii, mentre da F1 2010, le piattaforme interessate al gioco sono PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Dopo il grande successo di Formula 1 online, il gioco manageriale dedicato a questa disciplina, l'azienda è tornata con un titolo in cui la guida attiva torna a fare da padrona, e con lei una grafica e un gameplay che tendono sempre di più al realismo.

Il gioco sarà classificato PEGI 3 e uscirà nei negozi, tra poco più di un mese, il 20 settembre 2012. F1 2012 verrà rilasciato al prezzo consigliato di 69,99 euro per Xbox 360 e PlayStation 3, mentre la sua versione per PC costerà 49,99 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017